Tag

Academia Belgica logo

Newsletter dicembre 2013

Natale_AB_2013• Auguri di buone feste

In occasione delle festività natalizie, il direttore e tutto il personale dell’Academia Belgica di Roma vi porgono i loro più sentiti auguri di buone feste.

• L’Academia compie 75 anni!

L’anno prossimo, l’Academia Belgica festeggerà i suoi 75 anni.

Fondata nel 1939, in occasione del matrimonio della principessa Maria-José del Belgio, grazie alla volontà di politici e scienziati belgi, come Maurice Lippens e Franz Cumont, questa istituzione continua ancora oggi ad adempiere le sue missioni originali: accogliere, formare e coltivare.

Ogni anniversario è un’occasione per sottolineare e ribadire l’importanza della presenza di una tale istituzione nel panorama scientifico e culturale italiano, belga ed europeo. L’anno 2014 dell’Academia Belgica sarà quindi segnato da numerose attività organizzate nell’ambito del 75°. Il programma rifletterà la diversità delle aree di ricerca e di cultura dell’Academia Belgica, con il convegno di Bruxelles come punto di forza (bando).

Vi aspettiamo quindi sempre numerosi per l’anno prossimo e vi contatteremo presto per farci raccontare la vostra esperienza presso l’Academia Belgica.

• Newsletter.

Per modificare la vostra registrazione vedere sotto. Per iscrivere un’altra persona o un altro indirizzo mail cliccare sul seguente link: newsletter.

new2

Academia Belgica – Via Omero 8, Roma – www.academiabelgica.it

Academia Belgica pie