Tag

[youtube http://youtu.be/_qZvJANm9C4]

Affiche-60X40-Spanish1-8106bde342d76102e1848b35ca2e4923http://www.myfrenchfilmfestival.com/it/

MyFrenchFilmFestival.com è un concetto inedito che ha lo scopo di far scoprire i registi francesi e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Per la sua quarta edizione il festival torna con nuovi film, nuove lingue straniere, nuove piattaforme partner e uscite di lancio in sala in molti paesi.

Quando ?

Dal 17 gennaio al 17 febbraio i cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film proposti nella 4° edizione del festival del cinema francese in linea. Quest’anno i cortometraggi saranno visibili gratuitamente in anteprima il 21 dicembre nell’ambito del Jour le Plus Court, la festa del cortometraggio.

Il principio

Sono in concorso dieci lungometraggi e dieci cortometraggi francesi. Gli internauti sono invitati a votare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito. La selezione conta due film belgi in concorso e, fuori concorso, un film del patrimonio e due film francofoni canadesi.

Come ?

Il festival è disponibile, in tutto il mondo, in 13 lingue. Il sito internet e i film sono accessibili in tedesco, inglese, arabo, cinese, spagnolo, finlandese, francese, italiano, giapponese, polacco, portoghese, russo e turco.

Dal 3 dicembre 2013 gli internauti possono vedere gratuitamente le interviste esclusive ai registi e agli attori, nonché i trailer dei film.

Dove vedere i film ?

Sulla piattaforma myFrenchFilmFestival.com per tutti i paesi; il festival è ugualmente disponibile su una ventina di altre piattaforme partner, secondo i paesi, tra cui iTunes in più di 80 paesi.

I Film?

MFF PELIS 1 MFF PELIS 2