Tag

, , , ,

UpCycle_Ronde AroundUpcycle_ronde-around.pdf

Dal 1 al 6 aprile Upcycle si dedicherà al mito del Fiandre con mostra fotografica di Angelo Ferrillo (scatti dal Giro delle Fiandre 2013), speciali birre belghe e la diretta della Classica di domenica 6 aprile con un commentatore d’eccezione, cauz. il nostro preferito.

Tra gli ospiti noti e a sorpresa ci saranno i ragazzi di Vostok Veloclub protagonisti del documentario ‪Monumental Flanders‬ (Sauce Patrol production con Ciclica.cc) promosso dall’Ente del Turismo delle Fiandre e in proiezione nel pomeriggio.

Le Fiandre, una delle tre regioni che compongono il Belgio: qui nel 1913 nasce il Ronde van Vlaanderen. Birra, cioccolato, ciclismo, terra: orgoglio di un popolo che ogni anno si anima, creando una contrapposizione con la pace e la magia dei luoghi e del quotidiano, attraverso l’entusiasmo che attende la gara. L’idea fotografica nasce per uscire dai canoni, per entrare all’interno della vista quotidiana, partendo dalle case, passando dalle strade per arrivare ai ciclisti.

E per rimanere in tema di miti del ciclismo, domenica pomeriggio si aprirà un velodromo da “tavolo” e Upcycle si trasformerà in ludoteca con il gioco “pistard”! (“Pistard” e’ un Boardgame (o gioco da tavolo) ispirato al ciclismo su pista, del quale si puo’ scaricare iI regolamento base dal sito http://www.cyclingboardgames.net).

Domenica siete tutti invitati a passare un pomeriggio tra miti e muri del ciclismo e piatti fiamminghi (per il brunch si consiglia la prenotazione!).

Aggiornamenti e curiosità su Facebook: http://goo.gl/SEdp8B