Tag

, , , ,

al Piccolo Teatro Strehler 

da giovedì 21 Maggio a sabato 23 Maggio 

in olandese sovratitolato in italiano e inglese

Dopo la prova / Persona
di Ingmar Bergman
regia Ivo van Hove
drammaturgia Peter van Kraaij
traduzione olandese di “Dopo la prova” Karst Woudstra
traduzione olandese di “Persona” Peter van Kraaij
scene Jan Versweyveld
suono Roeland Fernhout
costume An D’Huys
con Marieke Heebink, Frieda Pittoors, Gijs Scholten van Aschat, Gaite Jansen
produzione Toneelgroep Amsterdam
in coproduzione con Théâtre de la Place (Liège), Théâtres de la Ville de Luxembourg, Maison des arts de Créteil
in collaborazione con Auteursbureau ALMO bvba
commissionata da Josef Weinberger Ltd, London e Ingmar Bergman Foundation http://www.ingmarbergman.se

Salvo diversa indicazione, gli orari degli spettacoli al Piccolo sono: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16

Il regista belga Ivo van Hove, per la sua prima volta al Piccolo  porta in scena la trasposizione teatrale di due capolavori di Ingmar Bergman, Dopo la prova e Persona. Van Hove, che da lungo tempo è legato alle produzioni del regista svedese, sceglie queste due particolari opere in quanto riflessioni sul concetto di identità e sul continuo intrecciarsi di realtà e finzione, così in teatro come nella quotidianità di ciascuno.

Dopo la prova è la storia della conversazione tra un maturo regista e una giovane attrice che egli sta dirigendo nel Sogno di Strindberg. Parlando del testo, della vita e del ruolo che la menzogna svolge in entrambi, i due instaurano un gioco di reciproca seduzione…

Persona è la storia di due donne: Elisabeth è un’attrice che viene colta da un irrefrenabile accesso di risa, seguito dalla chiusura in un assoluto mutismo. Alma è la giovane infermiera che inizierà ad assistere Elisabeth. Tra le due donne si stabilisce uno strano, simbiotico rapporto, con Alma che sembra aver trovato nella muta paziente un’ideale ascoltatrice.

Durata: 2 ore e 50 minuti con intervallo

Per la Comunità Belga di Milano abbiamo riservato una promozione a 15 euro (anziché 40) per la prima dello spettacolo giovedì 21 maggio 2015 alle 19.30 oppure per la replica di venerdì 22 maggio alle ore 20.30 al Piccolo Teatro Strehler.
Per prenotazioni scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it specificando nell’oggetto PERSONA/CONSUBEL seguito dal vostro nome, cognome, data prescelta e numero di posti da riservare. Riceverete una mail di avvenuta prenotazione.


Durata: 2 ore e 50 minuti con intervallo

 

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.piccoloteatro.org/events/2014-2015/dopo-la-prova-persona

Dopo la prova : Persona video

Guarda il video: http://piccoloteatro.tv/it/00007/4950/page.html